Amsterdam – Vans x Van Gogh Museum.

L’arte del grande artista incontra la collezione di prodotti dell’azienda statunitense

 “La nostra missione è di rendere la vita e il lavoro di Vincent van Gogh accessibili a quante più persone possibile per arricchirli e ispirarli” dice Adriaan Dönszelmann, Amministratore delegato del Van Gogh Museum.

Dal 3 agosto è disponibile la capsule collection Vans dedicata ai capolavori di Vincent Van Gogh, ma a dire il vero è già sold out! 

L’azienda statunitense, tra i marchi più amati dai giovani, ha stipulato un accordo con il Van Gogh Museum di Amsterdam: le opere più celebri del grande artista sono state riprodotte su cappelli, zaini, scarpe e t-shirt.

Parte dei proventi della vendita dei prodotti sarà destinata alla tutela del patrimonio e della collezione d’arte di Vincent Van Gogh, al fine di garantirne l’accessibilità anche alle generazioni future.

L’idea è anche quella di avvicinare le giovani generazioni all’arte del grande pittore, uno dei più amati di sempre, attraverso oggetti altrettanto amati dai ragazzi.

Come spiega infatti Adriaan Dönszelmann, Amministratore delegato del Van Gogh Museum: “Unendo le opere iconiche di Van Gogh con gli iconici modelli Vans, la nostra collaborazione porta l’arte di Vincent” Off The Wall “e nel mondo ad un nuovo pubblico fuori dal museo“.

Ogni pezzo, in vendita nei negozi  Vans.com/vangogh, e su vangoghmuseumshop.com, riporta un cartellino che descrive e racconta fatti inerenti all’opera riprodotta.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com