CELTICA VALLE D’AOSTA 26a EDIZIONE

Cresce l’attesa per gli appassionati di Celtica Valle d’Aosta, mentre prosegue il conto alla rovescia per la 26a edizione della festa internazionale di musica, cultura e arte celtica più alta d’Europa.

108 appuntamenti totali con 14 concerti e 11 animazioni musicali e workshop di danza, 44 animazioni e stages per adulti e bambini, 22 conferenze, 10 eventi speciali (gastronomici, spirituali e di intrattenimento), un mercatino artigianale e un corso di arpa celtica, 3 flash mob divertenti e creati con la partecipazione diretta del pubblico animeranno i tre giorni della Festa che si svolgerà a Courmayeur, ad Aosta e soprattutto nel cuore della Val Veny, nel bellissimo Bosco del Peuterey.

Gradito ritorno del gruppo colombiano di percussioni Aainjaa e della ciurma piratesca dei Folk Notes, insieme agli inossidabili amici di lunga data della manifestazione: Vincenzo Zitello, Katia Zunino e i Gens d’Ys.
Come ogni anno, accanto agli artisti già conosciuti, faranno il loro debutto ai piedi del Monte Bianco nuovi nomi come gli italiani The Strawboys, le cornamuse e tamburi della Celtic Knot Pipes & Drums e i Bards from Yesterday a cui si aggiungono gli inglesi Perkelt e il folk rock dei The Jig Show dalla Scozia.

Se il programma della Festa prende la sua forma definitiva e sono iniziati i lavori di preparazione realizzativa, sono il ritmo delle prevendite online e i visitatori web a dare il ritmo frenetico di Celtica 2022.

I numeri dei social network, da sempre un termometro piuttosto affidabile, confermano la grande attesa per la 26a edizione di Celtica Valle d’Aosta: nelle ultime due settimane la copertura della pagina Facebook ufficiale è aumentata del 214%, la copertura del profilo Instagram del 50%.

Sono le prevendite dei biglietti online, iniziate lo scorso 1° giugno, a dare il segnale certo dell’entusiasmo, della voglia di stare insieme, di vivere un’esperienza unica a contatto della Natura a testimoniare quanto gli amici di Celtica Valle d’Aosta stessero aspettando con ansia il ritorno della manifestazione: il primo slot di 700 biglietti, emessi a prezzo speciale con un gadget in omaggio, sono andati esauriti in 10 minuti!
In questo momento è in prevendita il terzo slot di biglietti a prezzo agevolato e si stanno avvicinando ad esaurimento, dopodiché rimarranno i biglietti a prezzo convenzionale sia online che alle casse del Bosco del Peuterey.

Celtica Valle d’Aosta è organizzata grazie al contributo di numerosi partner istituzionali: il Comune di Courmayeur, il Città di Aosta, la Regione Autonoma Valle d’Aosta, la Fondazione CRT, Courmayuer Mont-Blanc, l’assessorato al turismo della Valle d’Aosta, l’area megalitica di Saint-Marti n de Corléans.
Vi sono poi numeri partner che collaborano all’organizzazione della manifestazione, in differenti modalità: Traforo del Monte Bianco, SkyWay Monte Bianco, Apicoltura Le Querce, Bonne Vallée, Caseifi cio Valdostano Ristofood, Sidro Maley Mont Blanc, Agrimec Aosta, Valmati c Nespresso, Fondati on Barry, Lumar, Bar Ristorante Pizzeria Capitan des Alpes, ristorante La Zerott a, Camping Aiguille Noire, Camping Hobo. La manifestazione è inoltre gemellata con il Guinness Irish Festi val, che si svolgerà a Sion (CH) dal 4 al 6 agosto 2022.

ll programma completo e i biglietti per Celtica Valle d’Aosta si possono consultare visitando il sito www.celtica.vda.it.

Ph: Jacopo Salvi e Silvia Marta Melucci

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com