Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Musei Reali Torino – VAN DYCK Pittore di Corte

16/11/2018 @ 9:00 - 17/03/2019 @ 19:00

Nelle Sale Palatine della Galleria Sabauda, presso i Musei Reali di Torino, è visitabile al pubblico la straordinaria mostra dedicata ad Antoon van Dyck (Anversa, 1599 – Londra, 1641), uno dei più grandi artisti del Seicento europeo, il miglior allievo di Rubensche rivoluzionò l’arte del ritratto del XVII secolo.

Personaggio di fama internazionale, gentiluomo dai modi raffinati, artista geniale e amabile conversatore, Van Dyck fu pittore ufficiale delle più grandi corti d’Europa.

Attraverso un percorso espositivo che si dispiega in quattro sezioni, 45 tele e 21 incisioni, la mostra Van Dyck. Pittore di corteintende far emergere l’esclusivo rapporto che l’artistaebbe con le corti italiane ed europee.

Dipinse capolavori unici per elaborazione formale, qualità cromatica, eleganza e dovizia nella resa dei particolari, soddisfacendo le esigenze di rappresentanza e di status symbol delle classi dominanti: dagli aristocratici genovesi ai Savoia, dall’arciduchessa Isabella alle cort idi Giacomo I e di Carlo I d’Inghilterra.

 

Dettagli

Inizio:
16/11/2018 @ 9:00
Fine:
Marzo 17 @ 19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.museireali.beniculturali.it/events/van-dyck-pittore-di-corte/

Luogo

MUSEI REALI Sale Palatine della Galleria Sabauda
Torino, + Google Maps

No Comments

Leave a Comment

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com