Fondazione Torino Musei partecipa a Fo.To 2019

La Fondazione Torino Musei partecipa alla seconda edizione di Fo.To Fotografi a Torino, unprogetto volto alla divulgazione e alla promozione della fotografia, con tre mostre: STEVE MCCURRY. LEGGERE a Palazzo Madama, ANDO GILARDI REPORTER.

ITALIA 1950-1962 alla GAM – Galleria d’arte Moderna e SAFAR: VIAGGIO IN MEDIO ORIENTE, VITE APPESE A UN FILO. FOTOGRAFIE DI FARIAN SABAHI al MAOMuseo di Arte Orientale.

Palazzo Madama, fino al 1 luglio, ospita la mostra Steve McCurry. Leggere.Un’esposizione dedicata al piacere per la lettura, colto in 65 scatti del celebre fotografo statunitense Steve McCurry. Bellissime fotografie a colori che ritraggono persone d’ogni parte del mondo, assorte nell’atto intimo di leggere. La mostra organizzata da Civita Mostre e Fondazione Torino Musei, è a cura di Biba Giacchetti e Roberto Cotroneo.

La GAM presenta negli spazi della Wunderkammer fino al 16 giugno, la mostra dedicata ad Ando Gilardi (1921 – 2012), fotografo e fotoreporter di denuncia nell’Italia del dopoguerra, attraverso una selezione di 55 scatti eseguiti tra il 1950 e il 1962, tra la ricostruzione post bellica e la vigilia del boom economico. L’esposizione è curata da Daniela Giordi/ABF e realizzata in collaborazione con la Fototeca Gilardi. In persiano e in arabo, Safar vuole dire viaggio.

Il MAO Museo d’Arte Orientale presenta fino al 30 giugno gli scatti di Farian Sabahi realizzati in Medio Oriente tra il febbraio 1998 e la primavera 2005. Controcampo delle immagini i versi del poeta di lingua persiana Rumì, ricamati dalla giovane artista Ivana Sfredda.

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com