Chieri … quando la gastronomia strizza l’occhio all’arte.

In un’epoca di chef stellati e di classifiche gastronomiche, Il Ristorante “Sottosopra” si distingue per la sua scelta di abbinare l’arte alla gastronomia.

Situato a Chieri, in Via S. Giorgio, in un’atmosfera intima e accogliente,  potete vedere appesi alle pareti del locale, insieme ad altre di altri artisti,  4  opere fotografiche in bianco e nero dell’artista Stefania Romano.

Milanese, diplomata al liceo artistico U. Boccioni, laureata all’Università Cattolica di Milano e consegue un Master presso l’Institut Catholique di Parigi.

La critica premia il suo lavoro sin dal 2005. Attualmente vive e lavora a Parigi dove si occupa della stesura di progetti d’arte e collabora con alcuni musei e prosegue le sue ricerche nell’ambito della fotografia analogica in bianco e nero.

Le foto di Stefania Romano sembrano arrivare da un’altra cultura, da un’altra atmosfera, osservarle fa tornare indietro fino agli anni ’20.

Le opere sono state gentilmente messe a disposizione dalla Galleria Fine-Art Images Gallery di Chieri che si occupa esclusivamente di fotografia, attraverso la mostra e la vendita di opere dei maestri del XX secolo con una vasta gamma di fotografi contemporanei.

L’invito è di concedervi una cena da Sottosopra, scegliere un menu della tradizione, Chieri è territorio ricco di eccellenze enogastronomiche e cogliere l’occasione di vedere alcune delle opere di questa giovane e promettente artista in esposizione fino al 9 dicembre.

 

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com