Concerto di MUSICA SACRA “Oltre i monti più alto le voci”

 

ABBAZIA SACRA DI SAN MICHELE – STAGIONE MUSICALE 2017

SABATO 27 MAGGIO 2017 – ORE 21.00 – Gruppo Vocale MELTING POTES dalla Francia

Quest’anno la stagione musicale della Sacra inizia con il concerto di Musica sacra del coro MELTING POTES dalla Francia in programma sabato 27 maggio.

Il gruppo vocale Melting’ Potes è nato nel 1998, è composto da una trentina di dilettanti molto affiatati che condividono entusiasmo e passione musicale in un repertorio vario che va dal sacro al gospel, passando per il classico fino alla world music. I canti sono interpretati a cappella o accompagnati dal musicista Nebojsa Markovic. Molto apprezzato dal pubblico, il coro fa parte del panorama musicale di Le Puy en Velai e partecipa regolarmente a diversi concerti, scambi e festival, in Francia (Mont Saint-Michel) e in Europa (Italia, Serbia).

Fin dalla sua fondazione, Melting’ Potes è diretto da Nina Pal Markovic. Laureata all’Accademia di musica di Belgrado in Serbia, insegna canto corale al Conservatorio l’Atelier des Arts dove ha portato un nuovo dinamismo creando un Cursus Corale e dirigendo diversi cori adulti e giovanili.

Quest’anno Melting’ Potes si impegna in un progetto europeo che lo porterà ad esibirsi nei siti consacrati a San Michele fino al 2020, una tournée che inizia proprio alla Sacra di San Michele, occasione nella quale, il gruppo vocale ha scelto un repertorio sacro, affinché le voci portino più alto il canto, fin oltre i monti!

Al termine del concerto è prevista una speciale visita notturna alla Chiesa, alle Rovine del Monastero Nuovo e alla Torre della Bell’Alda.

Per assistere al concerto, che come di consueto è gratuito e senza prenotazione, è obbligatorio il pagamento del biglietto di ingresso al monumento comprensivo della visita guidata speciale: intero euro 10,00; ridotto euro 8,00 (6-18 anni e oltre i 65). Non si effettua prenotazione e l’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti.

Per Informazioni: segreteria dell’Abbazia tel. 011/939130

Sito internet: www.sacradisanmichele.com

E-mail: info@sacradisanmichele.com

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com