EVENTI | ARTE | Marzo alla GAM

La nuova mostra

 

ALBERTO MORAVIA
Non so perché non ho fatto il pittore
dal 7 marzo
in Wunderkammer

 

 

 

Le mostre in corso

Ultimi giorni
chiude il 12 marzo
HIC SUNT DRACONES
Atelier dell’Errore Chiara Camoni

 

 

 

 

Giornata Internazionale della Donna

La GAM celebra la Giornata Internazionale della Donna proponendo mercoledì 8 marzo ingresso gratuito per tutte le donne alle collezioni permanenti.

Alle ore 15:00 un importante incontro in collaborazione con l’Associazione Mosaico – Azioni per i rifugiati dal titolo Donne rifugiate: partecipare per cambiare la narrazione che vede protagoniste donne rifugiate insieme a rappresentanti istituzionali della Città di Torino.

 

 

Una pausa d’arte

TEA TIME ART
Dal 9 marzo al 1 giugno

ogni 15 giorni prenditi una pausa d’arte

Tea Time Art vuole essere una pausa dalle corse quotidiane, in un ambiente speciale come quello delle sale del museo e dell’Educational Area della GAM, dove incontrarsi, conoscersi e imparare facendo, per trascorrere un paio di ore in compagnia di persone nuove e arte. I primi appuntamenti: giovedì 9 marzoPercezione e armonia del colore e giovedì 23 marzo: Futurismo.

 

 

Il workshop

Intrecci Materici.
Workshop con Noemi di Nucci

Sabato 4 marzo ore 14:30

Noemi Di Nucci, textile artist e designer si occupa di tessitura di arazzi su telaio verticale e orizzontale (usando materiali convenzionali e non), tappeti, installazioni mixed media e scenografie teatrali.
I suoi progetti sono caratterizzati dall’ unione tra tecniche tradizionali manuali, studio del segno, della forma e del colore.
L’incontro con Noemi Di Nucci sarà focalizzato sui lavori di Salvatore Scarpitta.

 

Famiglie

Appunti di paesaggio
Attività per le famiglie
sulla mostra OTTOCENTO
Domenica 5 marzo ore 15

Il percorso in mostra permette di riflettere sul ruolo della pittura di paesaggio da metà Ottocento fino ai primi del Novecento. Durante la visita gli adulti avranno modo di approfondire l’evoluzione del paesaggio nella pittura dell’Ottocento. I bambini vedranno come il paesaggio diventi luogo di emozioni personali. In laboratorio realizzeranno un taccuino di paesaggi.

 

Natur-Arte
Attività per le famiglie
Domenica 26 marzo, ore 15

 

Per celebrare l’arrivo della Primavera la GAM propone una attività rivolta a grandi e piccini sul tema della natura. Il percorso di visita in museo partirà dall’opera La città che sale di Umberto Boccioni.
Negli spazi dell’Educational Area genitori e bambini avranno modo di sperimentare la tecnica della stampa su tela con materiali naturali.

 

 

Visite guidate collezioni e mostre

L’associazione Theatrum Sabaudiae organizza ogni sabato domenica e festivi  visite guidate a Il primato dell’opera. Collezioni del ‘900, e alle mostre Ottocento e Hic sunt Dracones.

Costo: 6.00€ a partecipante
Costi aggiuntivi: biglietto d’ingresso – gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte e Valle d’Aosta

Orari di apertura:

da martedì a domenica dalle 10:00 alle 18:00
Lunedì chiuso. La biglietteria chiude un’ora prima.

 

La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria: Theatrum Sabaudiae via email ftm@arteintorino.com o al numero +39 011 5211788
Prevendita: TicketOne

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com