#iorestoacasa / #RaffaelloInMostra: riapre online la mostra più attesa dell’anno costretta a chiudere. Come vederla da casa?

Avrebbe dovuto aprire i battenti il 5 marzo ma purtroppo a fine febbraio il decreto anti-coronavirus ha fermato l’attesissima mostra dedicata a Raffaello. Non sarà la stessa cosa ma adesso è possibile ammirala online.

Pensata per celebrare i 500 anni dalla morte dell’artista, la mostra era stata allestita a Roma presso le Scuderie del Quirinale. Mancavano una manciata di giorni, meno di due settimane all’avvio ma il coronavirus è riuscito a fermare anche quello che dagli amanti dell’arte era considerato l’evento dell’anno. Così gli organizzatori hanno offerto la possibilità di fare unapasseggiata virtuale all’interno della mostra attraverso i canali social. Ma non solo.

#RaffaelloInMostra

Con Raffaello In Mostra, le Scuderie del Quirinale riaprono virtualmente le porte con video-racconti e passeggiate virtuali all’interno delle sale delle scuderie per  ammirare alcune tra le più belle opere esposte, tra cui La Madonna del Granduca delle Gallerie degli Uffizi, la Santa Cecilia dalla Pinacoteca di Bologna, la Madonna Alba dalla National Gallery di Washington, il Ritratto di Baldassarre Castiglione e l’Autoritratto con amico dal Louvre, la Madonna della Rosa dal Prado e la Velata, di nuovo dagli Uffizi. Il tutto arricchito da dettagli e curiosità.

#RaffaelloOltreLaMostra

In più, sono a disposizione approfondimenti e incursioni nel backstage  attraverso i canali social. Si potrà partecipare virtualmente anche agli incontri ospitati a palazzo Altemps prima dell’apertura al pubblico dell’esposizione.

Qui uno degli ultimi video della mostra sul canale di YouTube dedicato:

Qui è possibile vedere gli altri filmati dedicati alla mostra di Raffaello

Fonti di riferimento: Scuderie del Quirinale

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com