Luzzati rivive alla Sacra

Omaggio a Emanuele Luzzati in occasione del decennale dalla sua scomparsa.

L’intento è stato quello di arricchire l’immensa opera intitolata “La via Francigena”, 10 pannelli di grandi dimensioni, che illustrano l’antico cammino dei pellegrini e dei mercanti. (bozzetto di Emanuele Luzzati e pittura su tela di Elio Sanzogni), realizzata nel 1994 e attualmente ubicata nella Foresteria della Sacra di San Michele, con un nuovo percorso espositivo temporaneo, che porterà il visitatore alla scoperta dei “Paladini di Francia”, (opere gentilmente concesse dal Museo Luzzati di Genova).

Una mostra che documenta l’attività del Luzzati, come autore e come interprete, in uno dei primi temi trattati nella sua carriera artistica. Sono presenti inoltre testimonianze sul lavoro svolto dall’artista in relazione al tema cavalleresco come, tra le altre, le tavole originali per la Chanson de Roland e Orlando in guerra.

Aspetto interessante è la volontà di testimoniare i diversi ambiti lavorativi (illustrazione, design e ceramica) in cui Luzzati ha operato, al fine di dare una visione a 360°, seppur tematica, della sua attività artistica.

Dal 30 maggio al 16 luglio.

Dal martedì al venerdì 14.30-18.00

Sabato domenica e festivi 9.30-12.30 e 14.30-18.00

Per informazioni:

Sacra di San Michele Tel. 011/939130 fax 011/939706

info@sacradisanmichele.com

www.sacradisanmichele.com

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com