Migliaia di manoscritti di occultismo su internet grazie a Dan Brown.

Consultabili online le opere rare della Ritman Library, famosa biblioteca olandese di testi storici di esoterismo, alchimia, magia e religione

Sarà possibile accedere e leggere gratuitamente  su Internet centinaia di antichi manoscritti di esoterismo, alchimia, magia e religione, accedendo a una delle piu grandi collezioni al mondo di testi del settore: la  Bibliotheca Philosophica Hermetica di Amsterdam, più nota come Ritman Library.

Parte di un programma più ampio di digitalizzazione della dotazione della  Ritman Library, grazie al sostegno di Dan Brown, autore di molti best seller di carattere storico  come “Angeli e Demoni”, “Il codice da Vinci” e di ultima pubblicazione “Origin”, che ha donato 300mila euro, oltre 1600 testi sono già a disposizione online.

Gli utenti possono liberamente consultarli sul sito della Embassy of the Free Min, un progetto sostenuto dallo scrittore statunitense – frequentatore della biblioteca dai cui libri ha tratto ispirazione – ideato per promuovere lo sviluppo del libero pensiero attraverso l’accesso alla cultura, all’arte, alla scienza e alla spiritualità. Molti manoscritti digitalizzati della Ritman Library risalgono a prima del 1900 e sono scritti in latino, olandese, tedesco, russo e francese.

La Bibliotheca Philosophica Hermetica include opere rare e di grande pregio storico e tra i testi già digitalizzati troviamo Nicholas Flamel, famoso alchimista francese citato anche nella fortunata serie fantasy di Harry Potter.

Embassy of the Free Min

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com