NEWS / Coronavirus all’asta un disegno di Matsumoto per ospedale Molinette

[xyz-ihs snippet=”Marzo-2020″

Il papà di Capitan Harlock a novembre era stato curato a Torino

Un disegno originale di Capitan Harlock per aiutare l’ospedale Molinette di Torino nella lotta al Coronavirus. A realizzarlo il maestro Leiji Matsumoto, che a novembre era stato curato proprio nel presidio sanitario torinese quando per un grave malore durante la sua visita sotto la Mole.

L’opera è stata messa all’asta su ebay e il ricavato sarà destinato all’acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale medico e infermieristico.
A divulgare il messaggio del maestro è l’Associazione culturale a lui dedicata che ha condiviso l’iniziativa su Facebook.

Matsumoto afferma di avere seguito la situazione italiana attraverso gli organi di informazione giapponesi. “Ho appreso – dice – delle difficoltà degli ospedali nel curare i malati, ma allo stesso tempo della forza e del coraggio dei medici e degli infermieri italiani e ho pensato al personale dell’ospedale Molinette di Torino che si è preso cura della mia salute; i loro volti e la loro energia, insieme alle cure, mi hanno consentito di tornare a stare bene”.

Fonte Ansa