Sabato 18 maggio è la “Notte Europea dei Musei”

La Notte Europea dei Musei ritorna anche nel 2019 per una grande serata di cultura, arte e bellezza per scoprire e apprezzare ancora di più il ricco patrimonio artistico che ci circonda. Anche, l’Italia e dunque Torino e le altre province del Piemonte ovviamente parteciperanno a questa importante lunga notte bianca dei musei e dell’arte.

La Notte dei Musei 2019 è sicuramente uno degli appuntamenti culturali più importanti a livello europeo e che quest’anno si svolge sabato 18 maggio 2019.

Durante questa lunga e speciale serata dedicata all’arte e alla bellezza che unirà le più grandi città d’Europa, tantissimi musei dei vari paesi europei rimarranno aperti fino a tarda notte. Alcuni, proprio per questa occasione, proporranno il biglietto alla cifra simbolica di 1 €, altri invece avranno addirittura l’ingresso gratuito. Altri ancora offriranno uno sconto sul biglietto d’ingresso.

Non solo riduzioni e aperture straordinarie però, durante la notte del 18 maggio 2019 vengono organizzati tanti appuntamenti e attività a cui poter partecipare.

La Notte Europea dei Musei 2019 a Torino

Museo Egizio
Apertura speciale dalle 9.00 alle 23.00. L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura del Museo.

Museo Nazionale del Cinema
A partire dalle ore 20.00 ci sarò ingresso ridotto per tutti a € 3,50. Il Museo Nazionale del Cinema presenta l’anteprima del film Autoritratto attraverso mio padreconversazionitra Michelangelo Pistoletto, Alberto Fiz e Anna Zegna per la regia di Chiara Battistini.

Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio
A partire dalle ore 19.00, il pubblico potrà accedere gratuitamente alle postazioni interattive del Museo e assistere agli spettacoli del Planetario digitale (attività a pagamento) che condurranno il pubblico tra pianeti, stelle e buchi neri. Nel 2019 ricorre il 50° anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla Luna e in occasione della Notte Europea dei Musei Infini.to propone: “La missione Apollo 10: a un passo dalla Luna“, uno spettacolo live in Planetario realizzato dallo Staff di Infini.to, che racconta le prove generali attorno alla Luna. Attività gratuite: INGRESSO AL MUSEO
Attività a pagamento: SPETTACOLI del Planetario digitale e LABORATORIO TINKERING.

GAM: apertura straordinaria dalle 18,00 alle ore 23,00, tutti con ingresso a tariffa speciale di 1 euro le collezione permanenti e le mostre temporanee. Ultimo ingresso alle ore 22,00.

Palazzo Madama

Apertura straordinaria dalle ore 18,00 alle ore 23,00, tutto con ingresso a tariffa speciale di euro 1,00 le collezione permanenti e le mostre temporanee. Ultimo ingresso alle ore 22,00. Restano aperti il piano terra e el mostre di Steve Mc Curry, Leggere e Notre Dame de Paris. Sculture gotiche dalla grande cattedrale al costo di euro 1,00.

MAO – Museo d’Arte Orientale

Apertura straordinaria dalle ore 19,00 fino alle ore 23,00, tutti con ingresso a tariffa speciale a euro 1,00 le collezione permanenti e le mostre temporanee. Goccia a goccia dal cielo cade la via. Safar, Viaggio in Medio Oriente.

Musei Reali: alle ore 19,30 allee 22,30 i Musei saranno visitabile al presso di euro 1,00 L’orario delle biglietteria 18,30  – 21,30, sarà visitabile a pagamento in Galleria Sabauda Leonardo da Vinci Disegnare il Futuro.

Palazzo Carignano: Apertura dalle ore 18,00 alle ore 21,00 con biglietto di ingresso al costo simbolico di euro 1,00

Villa della Regina: Apertura dalle ore 18,00 alle ore 21,00 con biglietto di ingresso al costo simbolico di euro 1,00

Castello di Racconigi: le stanze e i saloni del castello saranno accessibili con viste accompagnate anche in occasione dell’apertura serale straordinaria per la Notte dei Musei dalle ore 19,00 alle ore 22,00 con biglietto di ingresso al costo simbolico di euro 1,00

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com