Torino – I Lucchettino: maghi per una notte.

I Lucchettino è il nome d’arte del duo comico composto da Luca Regina e Tino Fimiani. La loro storia artistica comincia nel 1993 in un negozio di magia a Torino, tra mazzi di carte e bastoni volanti. Iniziano insieme con il teatro di strada: le piazze di tutta Europa diventano la loro casa.

Dalla successiva contaminazione di stili e dal mix di illusionismo, cabaret, arti circensi, recitazione pura e naturale vocazione alla comicità nasce il loro sodalizio.

Con i loro sketch magici – clowneschi si sono esibiti in tutto il mondo: dai varietà in compagnia di Arturo Brachetti agli studi televisivi di Zelig Circus, dal Circo Massimo su Rai 3 al programma cult della televisione belga Signé Talo che.

Definiti dal quotidiano francese Le Figaro gli Stanlio e Ollio italiani, hanno vinto il Mandrake d’Or di Parigi, ovvero l’Oscar della magia.

Le Musichall è il teatro delle varietà: il primo luogo in Italia dedicato totalmente all’intrattenimento, con la direzione artistica di Arturo Brachetti.

Lo spazio propone un intrattenimento leggero, divertente e di qualità: un teatro per tutti, un vero e proprio hub dello spettacolo, trasversale per proposte e per discipline e internazionale nell’approccio.

L’ambizioso progetto nasce dalla collaborazione tra Arte Brachetti e l’Opera Torinese del Murialdo, proprietaria del teatro, che è collocato nel centro di Torino all’interno del Collegio Artigianelli.

Un commento su “Torino – I Lucchettino: maghi per una notte.

I commenti sono chiusi.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com