Cervo – BORGHI PIU BELLI D’ITALIA

In un sabato ferragostano, sono arrivata a Cervo, paese della provincia di Imperia: sembra di entrare in un altro mondo!

Clima favorevole alla vegetazione tipicamente mediterranea: ficus e cactus strepitosi e, nella giusta stagione, distese di mimosa o di ginestra.
Proteso sul mare, abbarbicato sulla roccia come molti borghi liguri, circondato da distese di ulivi, con vicoli caratteristici lastricati con porfido o ciottoli e case dipinte con i colori tipici della regione: giallo ocra, rosa, rosso mattone.

Borgo medievale certificato tra i Borghi più belli d’Italia, affacciato sul mare e circondato da monti.
Accessibile solo a piedi si presenta come un labirinto di strade e palazzi secolari dando a Cervo un’atmosfera di pace e distacco dal resto del mondo.
Poco fuori dal centro sorge il Castello Clavesana, Panorami mozzafiato mantengono inalterate le caratteristiche di questo Borgo semplicemente fantastico

Proprio per la sua struttura, all’interno del paese non è possibile circolare con auto o moto: solo a piedi.

Un consiglio, che non vuole essere propaganda pubblicitaria: passate anche solo per un caffè, al Ristorante Serafino, lo incontrate durante la passeggiata, prima di salire sulla piazzetta antistante la Chiesa di San Giovanni Battista, vista spettacolare sul golfo di Cervo!

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com