Napoli: Book & Bed il primo Hotel Libreria in Italia.

 

Inaugurate oggi,  sabato 25 maggio il primo “Book and Bed” d’Italia, all’ultimo piano della Mondadori, due suite che permetteranno di dormire circondati dai libri.

Non bisogna più salire su di un aereo per dormire in un hotel-libreria, o recarsi magari fino a Parigi, dove è nato qualche mese fa il primo hotel per book lovers, con tanto di consegna dei libri in camera.

La location è quella della Mooks Mondadori, in via Luca Giordano, nel cuore del Vomero. Qui, al piano superiore della libreria, due suite accoglieranno gli ospiti per notti all’insegna della cultura.

Due le stanze, la “Calvino” e la “Freud”, ognuna di 45 metri quadri e con mobili originali realizzati dai maestri artigiani Coppola. Entrambe custodiscono oltre quattromila libri, tutti consultabili. I testi spaziano da capolavori del 1741, provenienti da collezioni private, a volumi contemporanei.
Le suite ospiteranno inoltre anche una selezione di opere d’arte e gallerie fotografiche di artisti, affermati o emergenti. Non si ferma qui il progetto di Mooks: entro la fine del 2020, Napoli accoglierà un secondo “hotel-biblioteca” a via Roma. Prossime apreture anche a Milano e a Roma.
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com