NEWS | CHIERI IL GUSTO DELL’ARTE

In occasione della manifestazione annuale della Città di Chieri Di freisa in freisa, la Compagnia della Chiocciola, associazione culturale nata nel 2010 per promuovere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale del chierese, presenta l’evento coordinato dalla curatrice artistica Monica Ferri  CHIERI IL GUSTO DELL’ARTE, chiamando ad esporre artisti di fama internazionale che hanno intrecciato alle loro forme artistiche l’idea e l’essenza del vino.

Nel cuore del suo centro storico, Chieri ritrova il piacere di condividere la sua storia e il suo gusto. Dove la grande città si apre alle atmosfere della campagna e l’orizzonte si perde nelle colline del Monferrato, il Piemonte si unisce simbolicamente all’arte con la sua luce, i suoi sapori, le sue memorie.

CHIERI IL GUSTO PER L’ARTE è un evento prodotto e organizzato dalla Compagnia della Chiocciola, in collaborazione con la scuola media Holden e il Liceo Pascal.

CALENDARIO APPUNTAMENTI

11-12 settembre

Showroom Bonetto design, esposizione di opere di artisti-designer Milena Bini, Marcella Bacca e Michela Nardin. Orari negozio.

Collettiva artistica “ I colori dell anima”: Davide Sforzini, Marcello Gobbi, Amos Vianelli, Federica Frati. Olio su tela e sculture

Galleria d’arte  Fine-Art di Giorgio Gatti,  mostra fotografica con esposizione opere artista Dora Creminata. Orario negozio

La manifestazione  è stata organizzata da un gruppo di volontari esperti di arte e sarà  gestita dai volontari stessi supportati dagli studenti della Scuola Media Holden e del Liceo Pascal, che si occuperanno dell’installazione delle opere nel rispetto della normativa sulla sicurezza e supervisioneranno gli spazi espositivi.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com