MARYLIN MONROE, una donna per le donne.

MARYLIN MONROE, una donna per le donne –  Il 1° giugno  avrebbe compiuto 90 anni.

A celebrare questo importante anniversario della sua nascita, si è svolta inaugura a Torino, presso Palazzo Madama dal 31 maggio al 19 settembre 2016, una mostra.

Marilyn Monroe. La donna oltre il mito.

Ripercorreva  l’intimo dell’icona senza tempo di bellezza e sensualità, icona  della storia del cinema e del costume.

L’sposizione ha proposto con occhio  diverso  la carriera dell’attrice,  e il suo lato più intimo attraverso l’esposizione di 150 oggetti personali – abiti, accessori, trucchi, bigodini, documenti, lettere, appunti su quaderni, contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni di film –

In mostra fotografie della diva: da quelle inedite e originali della stampa del tempo a quelle scattate dai suoi leggendari fotografi: Milton Greene, Alfred Eisenstaedt, George Barris e Bernt Stern.

Molto del materiale esposto proviene dalla casa di Marilyn in 5th Helena Drive a Brentwood, California, lasciato al suo maestro di recitazione e mentore Lee Strasberg.

Marylin ha reso possibile anche un progetto molto importante per Palazzo Madama: una raccolta fondi con l’obbiettivo di rendere il “Museo a misura di Famiglia”.

Il  maestro Sileno Cheloni, affascinato dai contenuti della mostra e ispirato dagli oggetti personali appartenuti all’attrice ha  prodotto un profumo su misura che ne cattura i tratti più intimi e nascosti.

La Partnership con Aquaflor e il sostegno di San Carlo dal 1973 hanno reso possibile anche la realizzazione di un altro importante progetto ispirato a Marilyn, il lancio di una raccolta fondi – “IL MUSEO A MUSURA DI FAMIGLIE”.

Un’essenza che parla dei fiori, dei colori e dei profumi che Marilyn amava e sceglieva come simboli della sua anima.

Una piramide olfattiva che mescola un accordo floreale con note di rosa, gelsomino e frangipane, insieme ad Iris fiorentino, vaniglia del Madagascar con un fondo di Boisé con note di sandalo di Mysore e muschio bianco.

L’obiettivo: raccogliere dall’inizio al termine della mostra 20.000 euro da destinare all’acquisto di beni e servizi di accoglienza, didattica e comunicazione fondamentali per un Family Museum.

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com