NEWS | Idee per Ferragosto!

IDEE PER FERRAGOSTO

In cerca di suggerimenti? Ecco alcune proposte! Un pic-nic al parco, una gita in montagna o alla scoperta di forti e castelli? Relax al lago o in piscina oppure un bel pranzo con i piatti della cucina piemontese? Lo sai che molti musei per ferragosto hanno aperture speciali anche serali? Consulta anche gli eventi da non perdere!
E tu, che programmi hai per il tuo Ferragosto?

 

SEDI VARIE

SERE D’ESTATE
REGGIA DI VENARIA

Fino al 12 agosto, ogni venerdì e sabato, tornano le Sere d’Estate alla Reggia con aperture serali speciali e spettacoli di danza e musica. Per l’occasione, dalle ore 21.30 i Giardini saranno illuminati dalle luci di candele creando una magica atmosfera. Alle ore 23.00, lo spettacolo del Teatro d’acqua della Fontana del Cervo con movimenti d’acqua, suoni e luci conclude ogni serata.

A PIEDI TRA LE NUVOLE

PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO

Tutte le domeniche fino al 27 agosto e a Ferragosto, gli ultimi 6 km della SP 50 che da Ceresole Reale porta al Colle del Nivolet sono chiusi al traffico. Dopo aver lasciato l’auto al parcheggio, si potrà raggiungere il colle a piedi, in bicicletta o con le navette. Ogni ora, tra le 10.30 e le 15.30, potrai partecipare a scopri Parco, un’escursione con una guida del Parco che vi accompagnerà lungo un itinerario tra le nuvole!

CEV EUROVOLLEY 2023

TORINO

Dal 21 al 23 agosto il CEV EuroVolley 2023 – Women, i Campionati Europei femminili di Pallavolo fanno tappa al Palazzetto dello Sport Gianni Asti al Parco Ruffini. Qui l’Italia incontrerà la Bosnia Erzegovina (il 22) e la Croazia (il 23), che a loro volta si sfideranno lunedì 21. Biglietti in vendita online.

TODAYS FESTIVAL

TORINO

9° edizione del TOdays Festival che, dal 25 al 27 agosto, ospita 121 artisti nazionali e internazionali provenienti da 29 diversi paesi, 8 in esclusiva nazionale e 9 per la prima volta a Torino. Oltre 30 ore di musica, arte, incontri, anteprime, performance, con il meglio della scena musicale contemporanea.

EXTRA VERMOUTH

Non è solo una degustazione o un aperitivo. È un rituale vero e proprio, un’esperienza unica e, al tempo stesso, un’occasione per scoprire il vino aromatizzato che compare a fine 1700 alla corte dei Savoia e nelle botteghe dei liquoristi torinesi. Assaporalo in purezza oppure in un cocktail, servito accompagnato da alcuni assaggi tipici della cucina piemontese: formaggi e salumi, acciughe o tomini al verde, insalata russa, vitello tonnato, peperoni in bagna càuda e grissini… sino ai gianduiotti!

Consulta l’elenco dei
locali aderenti e prenota!

AGENDA D’ESTATE

Alcuni suggerimenti:

– 62Mostra della Ceramica;

– Sestriere Film Festival;

– Gusto in Quota!®;

– Agnolòt & Tajarin a Giaveno;

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com